Accesso effettuato come:
filler@godaddy.com
Biologo NUTRIZIONISTA
Nata a Soave, dopo il diploma scientifico ha conseguito la laurea magistrale in Biologia sperimentale e applicata, curriculum "Alimenti e Salute" con votazione di 110 e lode presso l'Università degli Studi di Cagliari nel 2009. Dopo l'abilitazione all'esercizio della professione col superamento dell'esame di stato, attualmente lavora a Verona, regolarmente iscritta all'Ordine Nazionale dei Biologi.
Biologo NUTRIZIONISTA
e Personal Trainer
Nato a Cagliari, dopo il diploma scientifico ha conseguito la laurea magistrale in Biologia con votazione di 110 e lode presso l'Università degli Studi di Cagliari nel 2009.
Dopo l'abilitazione all'esercizio della professione col superamento dell'esame di stato, attualmente lavora a Verona, regolarmente iscritto all'Ordine Nazionale dei Biologi.
Le consulenze nutrizionali sono differenti a seconda delle vostre esigenze ed obiettivi: ognuno è diverso, quindi discuteremo e concorderemo obiettivi individuali raggiungibili e realistici nel vostro stile di vita attuale.
1 - PRIMA VISITA
2 - DIETA PERSONALIZZATA o INDICAZIONI NUTRIZIONALI
Per modifiche del peso / rimodellamento corporeo / patologie che necessitano di diete con quantità definite (grammate), indicazioni nutrizionali per patologie o stati fisiologici (gravidanza, allattamento, menopausa...)
Il TIPO DI DIETA viene scelto dal professionista dopo visione degli esami e attenta discussione e confronto col paziente.
Dieta ciclica, dieta chetogenica, dieta a zona, digiuno intermittente e dieta mediterranea sono alcune tra le principali strategie nutrizionali che utilizziamo. Le diete elaborate si basano su una o più GIORNATE TIPO CON SOSTITUZIONI EQUIVALENTI, questa strategia è finalizzata a spronare il paziente all'educazione alimentare, scegliendo i cibi seguendo la stagionalità, acquistandoli con consapevolezza e leggendo le etichette, seguendo le preferenze personali e familiari, i propri impegni personali e lavorativi, poiché permette ampia scelta e libertà limitandosi però alle indicazioni fornite dai professionisti.
3 - VISITE DI CONTROLLO
Sono la chiave del successo! I follow-up forniscono il supporto e le responsabilità essenziali per apportare cambiamenti significativi e duraturi. Si basano sugli obiettivi fissati durante la valutazione nutrizionale e ti aiutano a superare le sfide che potrebbero presentarsi.
Sono in genere programmate mensilmente e possono includere:
4 - MANTENIMENTO: Tutti i percorsi si concluderanno con la dotazione di tutte le indicazioni e gli strumenti necessari al mantenimento del peso o degli obiettivi raggiunti.
Sono esami non invasivi che permettono al nutrizionista di stimare la composizione corporea, valutare lo stato nutrizionale e d'idratazione del paziente, valutare la quantità e la qualità dei tessuti (muscolo e grasso) e permettono quindi al professionista non solo l'elaborazione di un piano alimentare altamente personalizzato ma anche di valutarne i risultati nel tempo.
Le più recenti (non oltre 1 anno) e complete che si hanno, se vanno rifatte e non fossero pronte in tempo per la visita possono essere inviate successivamente.
Possibilmente comprendenti:
E' facoltativo, ma se sincero e veritiero aiuta il nutrizionista a valutare al meglio le vostre abitudini alimentari e l'introito calorico.
Le misurazioni vengono effettuate in biancheria intima, si prega per cui di rispettare le consuete norme igieniche e di cura della persona. Evitare l'uso di creme o oli in preparazione all'esame BIA
Include Bia e/o Adipometria
Include Bia e/o Adipometria
Copyright © 2018 Nutracem - All Rights Reserved. Dr.ssa Chiara Conato P.IVA 01141860955
Dr. Andrea Manunza P.IVA 04605090234
Questo sito web utilizza i cookies. Cliccando su accetta, autorizzi l'utilizzo dei cookies.
Informativa privacy: https://nutracem.com/privacy-policy
Dal 24 novembre al 24 dicembre la
prima visita/consulenza
è in promozione a 130€ anziché 150€